CoPilot 11: l’ultima generazione di navigazione per veicoli commerciali
CoPilot 11 è l’ultima generazione dell’applicazione mobile di Trimble per la navigazione dei veicoli commerciali. Con un aspetto moderno e nuove funzionalità, CoPilot 11 è progettato per migliorare l’esperienza del conducente offrendo la navigazione sicura, legale e affidabile che i conducenti professionisti si aspettano da CoPilot.
CoPilot 11 è disponibile per dispositivi Android tramite Google Play a partire da ottobre 2024.
+
Caratteristiche
CoPilot 11 è stato completamente ridisegnato non solo dal punto di vista dell’utente, ma anche per aiutare le aziende a distribuire l’app in maniera più fluida alle flotte di veicoli e a mantenere aggiornate le mappe stradali.
Le novità includono:
Nuova interfaccia ergonomica e user-friendly
CoPilot 11 offre un’esperienza di routing e mappatura semplificata sfruttando le nuove mappe mobili di Trimble ed una migliore navigazione.
Molteplici opzioni di visualizzazione
Con diverse visualizzazioni per la modalità verticale o panoramica, CoPilot 11 offre una migliore esperienza per i conducenti che utilizzano l’app su un tablet o uno smartphone.
+
Più informazioni a colpo d’occhio
Dettagli del viaggio, mappe e dati del percorso sono tutti disponibili su un’unica schermata. Questo aiuta i conducenti a trascorrere meno tempo interagendo o cambiando schermata, migliorando la sicurezza.
+
Più intuitivo e accessibile
I controlli e i menu importanti sono a portata di mano del conducente, mentre schemi di colori più chiari e puliti migliorano la leggibilità. CoPilot 11 include anche un pulsante Giorno/Notte che consente di passare rapidamente e facilmente tra le modalità diurna e notturna.
+
Un approccio "map-first"
CoPilot 11 è progettato per essere più centrato sulla carta stradale, che è sempre sullo schermo. Questo approccio rende più facile comprendere il tragitto e l’ambiente circostante. Le immagini satellitari forniscono ai conducenti più indizi visivi e una migliore visibilità della posizione durante la pianificazione di un viaggio.
+
Parcheggio previsto (solo Nord America)
CoPilot 11 fornisce al conducente informazioni in tempo reale sul parcheggio prima di arrivare in un luogo, come un’area di sosta o un’area di sosta per camion. Tutte queste informazioni riducono lo stress del conducente durante la pianificazione e migliorano l’efficienza.
Le informazioni sui parcheggi si basano su dati in tempo reale e storici relativi ad una posizione, nonché su feedback effettivi dei conducenti di CoPilot: quando un conducente arriva in un’area di parcheggio, riceve infatti una notifica che lo invita a condividere il suo feedback, selezionando una fra le tre opzioni offerte per descrivere la disponibilità di parcheggio: Ampia, Limitata, e Nessuna.
+
Android Auto
I conducenti possono collegare il loro dispositivo Android con il sistema di bordo del veicolo utilizzando Android Auto per abilitare un’esperienza di navigazione senza soluzione di continuità.
+
Aggiornamenti mappa più leggeri e veloci
I dati delle carte stradali memorizzate sul dispositivo possono ora essere aggiornati più velocemente. CoPilot 11 scarica e installa solo le differenze tra i dati di versioni delle mappe consecutive. (In precedenza CoPilot sostituiva l’interezza dei delle carte stradali ogni volta che veniva compiuto l’aggiornamento.)
Questo cambiamento migliora la velocità degli aggiornamenti e ne riduce la dimensione dal 75 al 90 percento.
+
Pianificazione delle ore di servizio (HOS) (solo USA)
(Richiede integrazione ELD con CoPilot e licenza per la gestione dei viaggi)
CoPilot ora può visualizzare gli orologi delle ore di servizio (HOS) per aiutare i conducenti a pianificare in sicurezza le soste necessarie ed evitare violazioni della conformità HOS. I conducenti possono anche sfruttare una funzione Suggerisci Soste in cui CoPilot suggerisce aree di sosta nei punti del viaggio in cui sono necessarie pause.
+