La barra del traffico
Durante la navigazione, CoPilot visualizza la barra del traffico, una rappresentazione a colori delle condizioni del traffico sul tuo percorso.
-
Verde = il traffico scorre normalmente, nessun rallentamento insolito
-
Giallo = traffico lento ma ancora scorrevole
-
Rosso = traffico fermo con maggiore impatto sul tempo di viaggio/ETA
-
Nero = un tratto di strada è completamente chiuso. In questo caso, CoPilot cercherà di calcolare un percorso alternativo.
Le informazioni sul traffico vengono mostrate solo per la tua prossima destinazione. Se hai più di una fermata pianificata nel viaggio, le informazioni sul traffico vengono mostrate solo per la prima fermata. Una volta raggiunta la prima fermata e iniziato il viaggio verso la seconda, le informazioni sul traffico verranno visualizzate per la seconda fermata; e così via.
L’esempio seguente mostra un viaggio di 127 miglia. La barra della distanza può mostrare informazioni sul traffico fino a 60 miglia/90 chilometri dalla tua posizione attuale. (Le informazioni sul traffico oltre 60 miglia dalla tua posizione attuale probabilmente cambieranno prima del tuo arrivo, quindi non vengono visualizzate.)
La distanza totale mostrata sarà di 60 miglia (se la destinazione è a più di 60 miglia di distanza) oppure la distanza rimanente fino alla prossima destinazione.

-
La barra del traffico si aggiorna automaticamente ogni pochi minuti. Per aggiornare manualmente i dati, tocca il pulsante di aggiornamento in cima alla barra.
-
Se ci sono incidenti stradali alla destinazione, avvicinandoti la barra del traffico mostrerà una maggiore indicazione gialla/rossa. Questo non significa che il traffico sia improvvisamente aumentato, ma che la distanza rimanente si è accorciata e quindi gli incidenti occupano una parte maggiore del percorso rimanente. In fondo alla barra è presente il simbolo del veicolo. Questo rimane sempre in basso per indicare il percorso rimanente.
-
La cifra in fondo alla barra del traffico rappresenta il numero di minuti di ritardo nel viaggio, in base alle condizioni attuali del traffico.